Andrea Conte

Chief Revenue & Profitability Officer

Dopo aver conseguito la Laurea in Giurisprudenza e avere intrapreso il percorso forense, Conte decide di partecipare ad un corso di specializzazione post lauream in Marketing e Comunicazione Aziendale al termine del quale inizia la sua carriera nel settore dei media e della comunicazione.

Nel 2003 entra in Vizeum dove ricopre ruoli sempre più importanti; nel 2007 inizia a specializzarsi nell’area del buying con la carica di auditor interno sul cliente PSA.

A fine 2009 entra a far parte del Gruppo Havas Media dove ricopre lo stesso ruolo su tutti i clienti dell’agenzia. Conte si occupa di gestire e implementare tutta l’area di ottimizzazione del buying e da settembre 2012 anche dell’area Commerciale. Inoltre, nel 2015 gli viene affidata la responsabilità dell’area Research & Media Info e, nel marzo 2016, viene nominato Head of Middle Office.

Nel 2017 guida il lancio e lo sviluppo in Italia di Adcity che, per la prima volta introduce le logiche di audience planning anche per il mondo Out Of Home.
Nel 2018, viene nominato Chief Value & Investment Officer.

Andrea convive; ha due cagnolini e un gatto, ed è un appassionato di musica rock.

Profilo LinkedIn

Wherever you are in the world, we have a team near you.