La multinazionale indiana Balkrishna Industries Limited (BKT), già partner della Lega Italiana di Serie B di calcio, sarà Presenting Sponsor del Campionato Europeo U19 di Bologna. L’accordo reso possibile grazie ad Havas Sports & Entertainment, al fianco di Fidaf anche per l’evento continentale.

A sorpresa, poche ore prima della Conferenza Stampa di presentazione del torneo continentale, grazie al prezioso supporto di Havas Sports & Entertainment (Havas SE), è arrivata una notizia che ha letteralmente sconvolto il mondo del football americano, non solo italiano.

La multinazionale indiana Balkrishna Industries Limited (BKT), azienda leader nella produzione di pneumatici Off-Highway destinati ai settori agricoltura, movimento terra, costruzioni e industriali, già partner della Lega di Serie B italiana di calcio, nonché di quella francese (LFP) e del Massimo campionato australiano di cricket (BBL), ha sposato i valori che lo sport trasmette in ogni campo e ha deciso di credere anche nel football americano. Integrazione, inclusione, rispetto dell’avversario, fair play: a Bologna i giovani atleti protagonisti del Campionato Europeo U19 avranno la possibilità di indossare la maglia delle proprie squadre nazionali e di dimostrare a BKT di averci visto giusto, supportando una delle discipline sportive più spettacolari al mondo.

“La notizia mi è arrivata mentre mi apprestavo a partire per Roma”, ha commentato Leoluca Orlando, Presidente della FIDAF. “Sono profondamente orgoglioso e grato ad Havas SE per averci consentito di approcciare un’azienda come questa, che crede nello sport e nei giovani e che ha nel suo slogan “Growing Together” il sunto di una filosofia che mi sento di condividere in pieno. Il football americano è sport di squadra per eccellenza e siamo sicuri che sapremo valorizzare al meglio questa partnership che, ci auguriamo, possa riportare le grandi aziende a supportare il nostro sport in tutta Europa”.

“Sport di squadra, Europa e giovani talenti: tre parole chiave che ben si sposano con il nostro claim ” Growing Together”. Crescere e farlo insieme con i nostri clienti e le loro comunità è la filosofia alla base del successo di BKT nel mondo. Siamo quindi felici di poter affiancare questo evento
internazionale ospitato in Italia e supportare lo sviluppo dei giovani atleti che lo animeranno con passione”. (Lucia Salmaso, Ceo BKT Europe)

Stefano Spadini, CEO Havas Media Group conclude: “Essere riusciti a unire gli obiettivi comuni di due dei nostri clienti che fanno del gioco di squadra un asset imprescindibile e pongono una particolare attenzione alla comunicazione sul territorio, fa parte di quel circolo virtuoso che si crea quando tra agenzia e aziende si costruisce insieme una strategia di comunicazione, grazie anche al rapporto di fiducia creatosi. Questa partnership è per noi un altro punto d’orgoglio nell’area dello sport business e non solo.”

Wherever you are in the world, we have a team near you.