La Media Experience (Mx) è la nuova metodologia globale di Havas Media Group, che nasce dal desiderio di rispondere alla complessità del nostro mercato e alla necessità di una lettura sempre più puntuale, personalizzata e contestualizzata dei dati. Costruita su una profonda conoscenza del consumatore, insieme ad un nuovo processo e avvalendosi di strumenti avanzati, Mx sfrutta i media più significativi per costruire Meaningful Brands.

Greg James, Global Chief Strategy Officer di Havas Media Group dichiara: “Negli ultimi tempi si è visto che la pianificazione e l’acquisto dei mezzi si sono estremamente concentrati su ‘piattaforme’, ‘dati’ e ‘ad tech’. Questi elementi, sebbene vitali per il successo di una campagna, devono rimanere strettamente legati al linguaggio intimo ed emotivo dei consumatori.”

Da oltre 10 anni rilasciamo una ricerca proprietaria – Meaningful Brands – grazie alla quale sappiamo che i consumatori sono fedeli solo a quelle aziende che sono in grado di connettersi alle loro aspettative legandosi alla loro vita quotidianità. Mx crea tale connessione perché si concentra sui media che contano di più per i consumatori, ponendosi all’incrocio tra audience, contesto e contenuti. Più nel dettaglio, Mx crea media experience attraverso un approccio a più livelli con una serie di fasi che partono dal brief del cliente per arrivare alla misurazione dei risultati. Mx, adottato da tutte le agenzie del Gruppo a livello globale, garantisce così un flusso di lavoro fluido tra tutte le diverse discipline che vivono all’interno degli Havas Village. Peter Mears, Global CEO di Havas Media Group, commenta: “Oggi i brand devono far fronte all’enorme pressione di generare valore. Mx ci permette di promuovere l’efficacia dei nostri clienti in tutto il mondo, creando meaningful connection in modo creativo e su larga scala.”

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