Clicca qui per la videointervista condotta da Uomini e Donne della Comunicazione.

Annalisa Spuntarelli, Chief Client Officer, racconta come affrontare le sfide del mercato per soddisfare le aspettative dei clienti e quali le strategie più efficaci per portare avanti una comunicazione che sia vincente e che deve tenere al centro l’elemento più importante: le persone.

Quali possono essere gli elementi utili a proporre un’offerta davvero competitiva?

“Tutte le grandi agenzie di comunicazione si stanno riorganizzando e stanno ripensando ai modelli di business sostenibili attorno a dei principi comuni: dati, tecnologia, contenuti”

“Per essere veramente competitivi oggi si deve investire sulle tre T: Talenti, Tool e Training”

“Non dobbiamo mai dimenticare che siamo un people business e questo significa che il nostro valore aggiunto, quindi la nostra competitività, è data dalle persone e dal valore che queste riescono ad esprimere, e ciò è quello che fa e farà per me sempre la differenza”

Nell’ambito dell’organizzazione di Havas Media, come viene gestito il rapporto con il cliente?

“Abbiamo creato un Client Managment Hub, che ha il compito di gestire la relazione e il business con il cliente, e l’abbiamo suddiviso in Business Unit, ciascuna delle quali guidate da un Managing Partner che governa un vero e proprio PNL. Grande centralità dunque a questa figura che viene coadiuvata da tutte le professionalità all’interno della unit.”

“Crediamo che sia davvero rilevante alzare il livello di interlocuzione con i nostri clienti per poter costruire dei progetti di comunicazione più tondi”

 

 

Wherever you are in the world, we have a team near you.